Garanzia

Garanzia

Certificato di garanzia

L’intervento di riparazione è stato eseguito a perfetta regola d’arte.

Il protocollo di riparazione

L' accettatore compila il modulo sul quale verranno annotate tutte le fasi di riparazione, si preoccupa di proteggere sedili e tappezzerie dell'auto, disconnette eventuali dispositivi d'allarme, batteria e centralina elettronica.

La raddrizzatura della scocca viene effettuata mediante l'ancoraggio della stessa su banco dima. Successivamente le quote della vettura deviate a causa del sinistro vengono ripristinate mediante calibratura con mezzi idraulici o meccanici comunque sempre senza l'utilizzo del calore.

La raddrizzatura e la sostituzione degli elementi della scocca viene effettuata mediante l'uso di dime specifiche o universali, garantendo sempre il ripristino della geometria delle stesse nelle tolleranze del costruttore.

I componenti inamovibili vengono riparati solo quando l'intervento non ne comprometta la robustezza e la geometria o non sia antieconomico. Nel caso cui si renda necessaria la sostituzione, la parte danneggiata viene asportata mediante taglio e spuntatura quindi sostituita con un nuovo pezzo. La saldatura viene effettuata nei modi indicati dai manuali di riparazione applicando dove possibile la stessa tecnica usata in fase di costruzione garantendo sempre e comunque le caratteristiche meccaniche originali ed un risultato estetico ineccepibile.

Tutti i particolari non ripristinabili vengono sostituiti con ricambi nuovi originali e/o omologati come risulta dalla documentazione fiscale.

I lamierati interni sostituiti o più in generale i lamierati riparati vengono protetti internamente dall'ossidazione mediante applicazione di vernici elettrosaldabili e/o iniezione nebulizzata ad alta pressione di protettivi oleocerosi.

Sulle parti esterne dei lamierati interni più in generale su tutti i lamierati inferiori vengono applicati dei prodotti protettivi. Dopo essere stati accuratamente puliti e sgrassati sulle parti viene applicato un primario d'aderenza, un sigillante riempitivo a pennello e successivamente un sigillante antirombo ed antighiaia al fine di proteggere le parti metalliche dalla proiezione dei sassi durante la marcia.

La raddrizzatura dei lamierati danneggiati viene effettuata al meglio per quanto consentito dalle attuali metodologie di riparazione in modo da richiedere l'applicazione di minime quantità di stucchi per ottenere sempre e comunque un perfetto risultato finale.

Le parti raddrizzate vengono rifinite mediante l'applicazione di stucchi poliestere in quantità minima mentre sulle zone soggette a particolari torsioni e flessioni viene effettuata la stagnatura .

I componenti in materiale sintetico plastico o termoindurente danneggiati per i quali sia possibile la riparazione vengono riparati con resine poliestere, epossidiche o in generale con polimeri bicomponente la cui natura più si avvicina a quella del pezzo da riparare sia sotto il profilo meccanico che chimico.

Sulle parti preparate come descritto viene applicato un primario d' aderenza per le parti metalliche ed uno specifico per le plastiche, successivamente uno strato di fondo riempitivo e dopo un'attenta rifinitura l' auto è pronta per la verniciatura finale. La gamma di colori, la strumentazione gli impianti e particolari tecniche di verniciatura ci permettono di ottenere risultati ineccepibili in materia di rispondenza della tinta, aspetto del manto di finitura e corrispondenza del colore con quello delle parti non riparate, la qualità delle tinte utilizzate ci permette di garantire la durata del risultato nel tempo.

Secondo il tipo di intervento subito si effettuano le seguenti operazioni: Riconnessione dispositivi elettronici, verifica anomalie centralina elettronica, verifica integrità meccanica sistemi di sicurezza passiva test impianto elettrico, registrazione fari, registrazione profili e fughe delle parti esterne, assetto ruote, test infiltrazione acqua, verifica funzionamento meccanismi ed accessori, controllo e rabbocco livelli liquidi.

Prova su strada, Lavaggio e finitura

Solo adesso l'auto è pronta per la consegna

Copertura della Garanzia

La garanzia copre le parti oggetto della riparazione descritte nel documento fiscale complessivamente per un periodo di 36 mesi dalla data dello stesso.

Sono esclusi i meccanismi e gli accessori per i quali la garanzia a durata dodici mesi o superiore nel caso subentri la garanzia del costruttore.

Sono esclusi gli interventi di riparazione su parti fortemente ossidate (arrugginite) e su materiali plastici (escluso epossidici e poliestere) in tali casi la garanzia ha durata dodici mesi.

Il cliente può chiedere l'intervento in garanzia nei seguenti casi:

a) assorbimento, spaccatura o distacco dello smalto nonché del ciclo completo del supporto;
b) alterazione della tonalità del colore, opacizzazione delle parti verniciate anche in caso di nuova lucidatura;
c) distacco antirombo, sigillanti e protettivi;
d) Ossidazione (ruggine) perforante dei lamierati riparati o sostituiti;
e) Malfunzionamento di meccanismi o accessori;
f) Problemi di guida o di assetto riconducibili a difetti dell' allineamento della scocca.

Condizioni di garanzia

La garanzia non è valida in caso di opacizzazione, graffi ed abrasioni provocate da agenti chimici o fisici esterni.

Il cliente deve effettuare un controllo annuale presso la Carrozzeria CD-DM per verificare lo stato della protezione antiruggine in caso contrario la garanzia verrà a decadere a partire dal tredicesimo mese.

La garanzia decadrà immediatamente nel caso di interventi di qualunque tipo effettuati da soggetti diversi da Carrozzeria CD-DM, sulle parti oggetto di garanzia.

In caso di contestazione il cliente è tenuto a far valere la presente garanzia presso la stessa Carrozzeria CD-DM, non saranno rimborsati interventi effettuati da terzi anche se documentati.

Il presente certificato, non dà comunque diritto al cliente, anche in caso di controversia, di prorogare o sospendere il pagamento della riparazione.

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